1. La Franco Costruzioni fa solo nuove costruzioni?
R. No, si occupa anche di restauro e non solo, svolge vari servizi, avendo a disposizione un organico completo di professionisti interni ed esterni.
2. La Franco Costruzioni da assistenza tecnica alla direzione lavori sulla conoscenza e sperimentazione di nuove tecniche costruttive oltre a quelle tradizionali?
R. Affianca direttamente la direzione lavori, sia in fase progettuale che in fase di realizzazione sia nelle metodologie tradizionali che nell’uso di nuovi materiali presenti sul mercato.
3. La Franco Costruzioni nell’esecuzione di fabbricati ad uso civile, rispetta la nuova normativa 192/2005 sul contenimento dei consumi energetici?
R. La Franco Costruzioni applica la normativa puntando non solo al contenimento del consumo energetico, ma ad un confort abitativo superiore alla media.
4. Qual è il criterio di scelta dei materiali per la costruzione o la restaurazione di un fabbricato?
R. Generalmente dettati dalla D.L. oppure attraverso continue ricerche di materiale più adatto alle lavorazioni in questione. Inoltre si avvale di una partnership consolidata da anni con i nostri fornitori di fiducia.
5. E’ possibile recuperare vecchie murature danneggiate?
R. Si è possibile grazie ad una lunga esperienza nel settore e a tecniche consolidate, quali taglio muro con interposizione di barriere bituminose, iniezione di formulati epossidici, tecnica del “cuci e scuci” etc.., recuperando parzialmente o totalmente il materiale originario.
6. E’ meglio costruire un nuovo tetto o restaurarne uno vecchio?
R. Dipende dal contesto architettonico ed ambientale che si presenta. Una volta analizzati questi elementi la tendenza è quella di mantenere e preservare lo stato originario dei luoghi con un contenimento dei costi.
7. Quanti tipi di intonaci si possono utilizzare?
R. Gli intonaci che si possono utilizzare in un intervento sono molteplici. A seconda dell’utilizzo ci sono intonaci tradizionali, premiscelati, deumificanti e risananti.
8. Cosa propone la Franco Costruzioni per la pavimentazione esterna?
R. Oltre a mattonelle in gres porcellanato, proponiamo trachite( tipica pietra dei colli Euganei di Padova), porfido con posa incerta, ciottoli di fiume a grandezze variabili, masselli autobloccanti e quant’altro richiesto dal committente stesso.
9. Per la posa dei pavimenti la Franco Costruzioni utilizza soltanto massetti tradizionali?
R. No. Grazie alle nuove tecnologie e alla programmazione dei tempi di realizzazione è possibile eseguire massetti con asciugatura rapida o semirapida e di lunga durata. Il tutto per la posa di pavimentazione in ceramica o legno, in tempi molto più rapidi e in completa sicurezza.
10. La Franco Costruzioni realizza condotte fognarie per lo smaltimento di acque bianche e nere?
R. Si. Con mezzi meccanici propri, quali camion, escavatori, strumenti laser tutti di ultima generazione. Realizza condotte fognarie, allacciamenti e quant’altro ad opera di personale esperto.
11. Qual’è il vantaggio di lavorare con la Franco Costruzioni?
R. Il vantaggio di lavorare con la Franco Costruzioni sta nel valutare da subito l’opera in tutte e sue sfaccettature ponendo al primo posto una buona realizzazione.