Gruppo Franco costruzioni, un’esperienza decennale

Un network di fornitori storico, e risorse interne costantemente formate e motivate

costruzioni edili

La Nostra Storia

La Franco costruzioni, nasce come ditta individuale, ed è inizialmente specializzata nel settore dell’edilizia. Con il passare degli anni la società si è evoluta strutturandosi per dare una risposta ad un mercato sempre più dinamico ed esigente. A questo proposito la società cambia forma giuridica diventando così S.r.l, si dota di uno staff composto da operatori qualificati e con maggiore esperienza nel settore, coprendo tutti i rami dell’impresa: dall’amministrativo al tecnico esecutivo.

Ci siamo specializzati nel corso del tempo sia al risanamento di appartamenti, edifici civili e commerciali, sia  alla ristrutturazione di palazzi antichi. Cappotti e finiture edili di ogni tipo, impermealizzazioni, isolamenti termici e acustici

Siamo attenti e performanti sulle nuove tecnologie di risparmio energetico, volto a ridurre costi per i nostri clienti e l’inquinamento atmosferico

La nostra organizzazione, che porta a seguire il progetto nella sua interezza, permette di soddisfare nel migliore dei modi tempistiche ed esigenze.

FASI DI LAVORAZIONE

  • Sopralluogo E Rilievo Fotografico
  • Preventivo
  • Stesura Contratto E Programma Lavori
  • Elaborazione Del Pos E Relativa Documentazione Di Sicurezza
  • Esecuzione Dell’opera
  • Testimonianza Fotografica Delle Fasi Lavorative
  • Rilievi In Cantiere E Compilazione S.A.L

Per lavorare fin dall’inizio con la massima chiarezza e soprattutto professionalità, si effettua un lavoro minuzioso e attento in ogni fase.

sopraluogo

SOPRALUOGO E RILIEVO FOTOGRAFICO

Il sopralluogo nel cantiere è la primissima fase che,svolta da personale specializzato,permette di prendere visione degli spazi e delle condizioni nelle quali ci viene richiesto di operare. Questa fase va completata con attenzione e accurata documentazione.

preventivo

PREVENTIVO E OFFERTA

La seconda fase serve a dare un valore all’intervento richiesto;infatti,mediante rilievi eseguiti in cantiere e trasformati in computo metrico estimativo ,si ha la possibilità di conoscere l’ammontare economico delle lavorazioni ed eventualmente di plasmare lo stesso preventivo in base alle esigenze del committente 
.

contratto

STESURA CONTRATTO E PROGRAMMA LAVORI

La terza fase,sempre effettuata da personale competente,individua ed evidenzia le condizioni fondamentali che vengono approfondite e discusse sia dall’azienda che dal cliente.

documentazione

ELABORAZIONE DEL POS E RELATIVA DOCUMENTAZIONE DI SICUREZZA

Il Piano Operativo di Sicurezza, ossia la quarta fase, è un documento redatto all’interno dell’azienda in cui vengono riportate le informazioni relative ad uno specifico cantiere e i rischi a cui sono sottoposti gli addetti dell’impresa. Il POS,infatti, non costituisce soltanto un adempimento amministrativo obbligatorio, ma un documento essenziale ed indispensabile al fine di prevenire i rischi del personale operante.

esecuzione

ESECUZIONE DELLE OPERE

La quinta fase, forte di un’esperienza decennale, è sviluppata su svariate tipologie di intervento. A garanzia della perfetta esecuzione dell’opera con massima serietà e responsabilità, l’impresa opera sul mercato sia con personale proprio sia avvalendosi di collaboratori esterni accuratamente selezionati e certificati.

rilievi in cantiere

RILIEVI IN CANTIERE E COMPILAZIONE S.A.L.

Dal nostro personale tecnico viene attuata l’ultima fase lavorativa. Periodicamente vengono eseguiti rilievi in cantiere,in un secondo momento vengono tradotti in stati avanzamento lavoro e di conseguenza stime a finire ( temporali ed economiche) del progetto in esecuzione.

PIU' INFORMAZIONI

  • Realizzare un’organizzazione del lavoro efficiente attraverso un Team competente di collaboratori interni, motivato e aggiornato continuamente all’interno dell’azienda stessa attraverso un processo di apprendimento costante.
  • Istituire e mantenere un network di fornitori consolidato, scelto per affidabilità, fiducia e competenza.
  • Migliorare continuamente la nostra struttura organizzativa per divenire più forti ed incisivi sul mercato.
  • Utilizzare i materiali, le attrezzature e le tecnologie più innovative e sicure, per creare opere in armonia con l’ambiente e in sintonia con i dettami stilistici del tempo.
  • Garantire standard di qualità elevati, sviluppando lavori singolari, attraverso la professionale capacità di ideare, concepire, realizzare un progetto in modo innovativo.
  • Organizzazione: Organizziamo un lavoro di team che valorizzi le risorse umane, conferendo a ciascuno ruoli e competenze ben delineate con le attitudini personali.
  • Sicurezza: Particolare attenzione viene rivolta all’organizzazione del cantiere affinchè si possa garantire ai lavoratori la massima sicurezza nel rispetto delle norme vigenti. Questo avviene tramite la continua sorveglianza da parte dell’impresa e della persona preposta, nominata dall’azienda, all’utilizzo di dispositivi di protezione individuale e collettiva, abbigliamento antinfortunistico, oltre che alla segnaletica antinfortunistica nei cantieri.
  • Cantieri: Scrupoloso impegno viene dedicato alla tenuta dei luoghi di lavoro mediante una quotidiana pulizia e ordine degli spazi al fine di evitare percorsi tortuosi che possano creare situazioni che mettano a rischio la sicurezza quotidiana del personale.
  • Rapporto con i fornitori: Molto rilevante è il rapporto che instauriamo con i nostri fornitori, subappaltatori, e tutti coloro che concorrono alla realizzazione delle nostre opere, applicando un metodo di lavoro rivolto all’aggiornamento, in modo da realizzare un prodotto di qualità che soddisfi esaurientemente le esigenze del committente.

1. La Franco Costruzioni fa solo nuove costruzioni? 

R. No, si occupa anche di restauro e non solo, svolge vari servizi, avendo a disposizione un organico completo di professionisti interni ed esterni.

2. La Franco Costruzioni da assistenza tecnica alla direzione lavori sulla conoscenza e sperimentazione di nuove tecniche costruttive oltre a quelle tradizionali? 

R. Affianca direttamente la direzione lavori, sia in fase progettuale che in fase di realizzazione sia nelle metodologie tradizionali che nell’uso di nuovi materiali presenti sul mercato.

3. La Franco Costruzioni nell’esecuzione di fabbricati ad uso civile, rispetta la nuova normativa 192/2005 sul contenimento dei consumi energetici? 

R. La Franco Costruzioni applica la normativa puntando non solo al contenimento del consumo energetico, ma ad un confort abitativo superiore alla media.

4. Qual è il criterio di scelta dei materiali per la costruzione o la restaurazione di un fabbricato? 

R. Generalmente dettati dalla D.L. oppure attraverso continue ricerche di materiale più adatto alle lavorazioni in questione. Inoltre si avvale di una partnership consolidata da anni con i nostri fornitori di fiducia.

5. E’ possibile recuperare vecchie murature danneggiate? 

R. Si è possibile grazie ad una lunga esperienza nel settore e a tecniche consolidate, quali taglio muro con interposizione di barriere bituminose, iniezione di formulati epossidici, tecnica del “cuci e scuci” etc.., recuperando parzialmente o totalmente il materiale originario.

6. E’ meglio costruire un nuovo tetto o restaurarne uno vecchio? 

R. Dipende dal contesto architettonico ed ambientale che si presenta. Una volta analizzati questi elementi la tendenza è quella di mantenere e preservare lo stato originario dei luoghi con un contenimento dei costi.

7. Quanti tipi di intonaci si possono utilizzare? 

R. Gli intonaci che si possono utilizzare in un intervento sono molteplici. A seconda dell’utilizzo ci sono intonaci tradizionali, premiscelati, deumificanti e risananti.

8. Cosa propone la Franco Costruzioni per la pavimentazione esterna? 

R. Oltre a mattonelle in gres porcellanato, proponiamo trachite( tipica pietra dei colli Euganei di Padova), porfido con posa incerta, ciottoli di fiume a grandezze variabili, masselli autobloccanti e quant’altro richiesto dal committente stesso.

9. Per la posa dei pavimenti la Franco Costruzioni utilizza soltanto massetti tradizionali? 

R. No. Grazie alle nuove tecnologie e alla programmazione dei tempi di realizzazione è possibile eseguire massetti con asciugatura rapida o semirapida e di lunga durata. Il tutto per la posa di pavimentazione in ceramica o legno, in tempi molto più rapidi e in completa sicurezza.

10. La Franco Costruzioni realizza condotte fognarie per lo smaltimento di acque bianche e nere? 

R. Si. Con mezzi meccanici propri, quali camion, escavatori, strumenti laser tutti di ultima generazione. Realizza condotte fognarie, allacciamenti e quant’altro ad opera di personale esperto.

11. Qual’è il vantaggio di lavorare con la Franco Costruzioni? 

R. Il vantaggio di lavorare con la Franco Costruzioni sta nel valutare da subito l’opera in tutte e sue sfaccettature ponendo al primo posto una buona realizzazione.